Collaboratori

avvocati Figone Pini Albanese Pietromarchi Ventriglia

Alberto Figone

avvocato

Alberto Figone, avvocato cassazionista, membro del Direttivo nazionale A.I.A.F (Associazione italiana degli Avvocati per la famiglia e per i minori) e di quello della Regione Liguria, è anche componente del Comitato di redazione della Rivista, edita dall’Associazione stessa. E’ Direttore scientifico della Scuola di Formazione A.I.A.F.

Già cultore della materia presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Genova, è, sin dalla sua costituzione, docente nel Corso di Diritto civile presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali della Facoltà, dove ha anche tenuto il Corso di Deontologia.

CURRICULUM COMPLETO >>

avvocati Figone Pini Albanese Pietromarchi Ventriglia

Raffaella Pini

avvocato

Raffaella Pini, avvocato, si è laureata a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano con tesi sulla tutela del coniuge femminile nel diritto anglosassone.
Ha collaborato con importanti studi legali operanti nell’ambito del diritto di famiglia.
Nel 2012, per Italia Oggi, ha collaborato alla redazione del “Repertorio di diritto di famiglia”, raccolta commentata di massime della Corte di Cassazione.
E’ specializzata nel diritto di famiglia nazionale ed internazionale.
Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Virginia Dentici

avvocato

Virginia Dentici, avvocato, si è laureata a pieni voti presso l’Università degli Studi di Palermo discutendo una tesi in diritto penale minorile con il Prof. Giovanni Fiandaca.
Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Diritto Privato Generale ed opera prevalentemente nel settore del contenzioso civile, con particolare riferimento al Diritto Successorio ed alle aree più vicine alle dinamiche contrattuali, alla responsabilità civile e tutela restitutoria, al recupero crediti in sede bonaria nonché forzosa.
L’esperienza professionale le ha permesso di acquisire, inoltre, un’approfondita conoscenza del Diritto di Famiglia e Minorile.
Collabora con la rivista giuridica online Masterlex come redattrice di articoli di approfondimento e note a sentenza. Ha una buona conoscenza della lingua inglese.

Francesco Valori

collaboratore

Francesco Valori si è laureato in giurisprudenza presso l’Università Commerciale Bocconi, discutendo una tesi sul diritto penale delle nuove tecnologie. Dopo aver svolto un’esperienza professionale in uno Studio legale negli Stati Uniti occupandosi di diritto civile in aree con profili di internazionalità, è entrato in IFL dove si sta specializzando nel diritto di famiglia e delle successioni nazionali e internazionali.
Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Lo studio IFL International Family Law Firm si avvale della costante e preziosa collaborazione degli avvocati Figone Pini Dentici.